Blond Brothers_PerMicro

Storie di clienti PerMicro – Impresa

Blond Brothers: seguite i biondi della birra artigianale

L’idea della Blondbrothers nasce da un gruppo di amici che condividono da anni la stessa passione per la birra. Luca, uno dei soci accomandatari ha frequentato un apposito corso di birraio artigiano conseguendo a marzo 2017 l’attestato di qualifica professionale rilasciato dalla Regione del Veneto. Poco dopo decide di coinvolgere i suoi amici che nel medesimo periodo hanno seguito analoghi corsi di formazione.

La BlondBrothers si occupa di produzione e rivendita di birre artigianali: offside blond, pitch apa e una birra bianca di prossima produzione.

Attualmente la cotta è affidata a una birreria di Bologna che riconsegna il prodotto finito alla Blondbrothers tramite bottiglie in vetro da 0,33 cl nonché fusti destinati a bar e ristoranti.

Il team è formato da Massimiliano – responsabile dei rapporti con le società esterne, Floriano – responsabile prodotto e qualità, Davide – logistica e distribuzione, organizzazione eventi, Mattia – grafico e pubblicitario, e infine Hector e Luca che saranno presenti fisicamente nel beershop di S.Donà di Piave per la vendita del prodotto al pubblico.

Il finanziamento richiesto a PerMicro è servito a finanziare l’acquisto di celle frigo per la conservazione delle birre.

Infine la squadra ha anche costituito un’associazione senza scopo di lucro denominata Blondbrothers per la promozione della cultura birraia che avverà mediante l’organizzazione di corsi con il patrocinio della Regione del Veneto.

Il 6 maggio 2017 si è tenuta l’inaugurazione del beershop nella piazza centrale di San Donà di Piave, lo staff di PerMicro Venezia non poteva mancare!

Leggi l’articolo che recentemente un giornale locale ha dedicato all’impresa!

Indirizzo

Piazza Rizzo 3 – S. Dona’ di Piave (VE)