Storie di clienti PerMicro – Impresa

Oyster tasting: ‘Navicola’ è l’impresa di Vincenzo

Vincenzo vive a Napoli e ha un’esperienza di cinque anni nel settore della ristorazione e del catering, in qualità di cameriere. Inoltre, Vincenzo ha acquisito l’abilitazione alla somministrazione degli alimenti e delle bevande presso il pubblico e la licenza di alimentarista.
Nelle sue ultime  esperienze si è specializzato nel servizio di somministrazione di crudi di mare, il che gli ha consentito di acquisire il know how necessario a identificare l’opportunità di un nuovo business sul mercato italiano.

Il suo progetto d’impresa, sviluppato anche grazie al microcredito all’impresa di PerMicro, consiste nell’attività di oyster bar banquetingla somministrazione, attraverso una work station itinerante, di crudi di mare, in particolare, ostriche di alta qualità, in eventi aziendali e privati, come cene di gala, cocktail, matrimoni, rinfreschi.

Il giovane neoimprenditore dimostra già molta intraprendenza, infatti ha già sviluppato una rete di contatti per il reperimento di ostriche e la loro somministrazione anche fuori dalla Campania.

Vincenzo dice di PerMicro: PerMicro è un supporto concreto nell’affrontare la difficile sfida del fare impresa dal basso, con un sostegno morale, tecnico e professionale che va aldilà della mera questione economica, aiutando chi come me è agli inizi del proprio percorso imprenditoriale. Sono dei “Professionisti umani” che aiutano le persone a realizzare i propri obiettivi imprenditoriali e personali credendoci in prima persona.”