Pistoia Social Business Day 2013

Terzo settore, impresa sociale e innovazione sociale. Sono stati questi i temi protagonisti del Pistoia Social Business Day 2013, che si è svolto sabato 5 ottobre dalle 9.00 alle 23.00 presso l’area espositiva ex Breda “La Cattedrale” ed il Polo Universitario Uniser a Pistoia.
La giornata si è aperta in Cattedrale con una sessione plenaria con interventi di rappresentanti delle istituzioni, esperti e ricercatori universitari. Nel pomeriggio è stato dato spazio a nove seminari tematici organizzati nelle aule del Polo Universitario: crowd-funding, social housing, filiera corta, riutilizzo dei beni confiscati alla mafia, comunicazione per il terzo settore, corporate social responsibility, bilancio sociale, sharing economy.

Per tutto il giorno al Pistoia Social Business Day 2013 è stato presente anche uno spazio dedicato allo start-up d’impresa dove gli aspiranti imprenditori hanno potuto incontrare banche, enti di microcredito e associazioni di categoria a cui chiedere informazioni. Anche PerMicro ha partecipato con uno stand informativo.

Il Pistoia Social Business Day, promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Fondazione Un Raggio Di Luce Onlus e Yunus Social Business Centre di Pistoia con la collaborazione dello Yunus Social Business Centre University of Florence, fa parte del Programma Pistoia Social Business City e vuole diventare un appuntamento annuale con l’obiettivo di accrescere l’attenzione di cittadini, professionisti e amministratori locali verso le organizzazioni, attive sul territorio della provincia di Pistoia e non solo, con particolare riferimento alle imprese sociali e a progetti di buone pratiche al servizio del cittadino.