Ti aspettiamo martedì 21 dicembre alle ore 12.00 per la presentazione del progetto svolto dall’Assocazione Atomi, in collaborazione con Unar, Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Raziale “Un’impresa di integrazione: microattrici del proprio futuro”. La presentazione si terrà a Brescia presso la Provincia di Brescia- Settore Economia e Lavoro-Ufficio Consigliera di Parità.
L’obiettivo del progetto è di incentivare l’imprenditoria femminile e creare percorsi di accompagnamento al microcredito.

PerMicro partecipa alla giornata internazionale dei migranti che si tiene a Genova il 18 dicembre presso il Porto Antico, Via Magazzini del Cotone 4. La fiera, organizzata da SENAMI, Segreteria Nazionale del Migrante, è un evento socio culturale, che fa parte della campagna internazionale “Tutti siamo migranti”.

Alle ore 17.00 Flavia Mammoliti, responsabile della filiale PerMicro di Genova, interviene all’interno della giornata di confronto sul tema “La microfinanza come strumento per lo sviluppo economico dei migranti e delle loro famiglie nel paese di orgine e di destinazione.

Al via la presentazione del Bando UNAR “Un’impresa di integrazione: microattrici del proprio futuro”.
Il 16 dicembre alle ore 17.00 presso la Provincia di Prato, si terrà la presentazione del progetto al Forum provinciale del Terzo Settore, Palazzo Banci Buonamici, Salone del Consiglio di via Ricasoli 5.
L’iniziativa, svolta da Atomi Associazione Onlus, in collaborazione con Unar, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali – nell’ambito del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, prevede l’incentivo all’imprenditoria femminile e l’accompagnamento al microcredito.

8 dicembre: PerMicro ha partecipato al Christmas Party dell’Associazione Philippines democratic guardian international inc. Florence. La festa si è svolta presso il circolo Arci Ponte a Ema – Bagno a Ripoli (FI).
Guarda la gallery della festa!

Ti aspettiamo domenica 12 dicembre a Roma, Circonvallazione Appia 86 per festeggiare insieme l’inaugurazione della nuova filiale nella capitale.

Dalle 18.30 Valeria Roggero, responsabile della filiale romana, presenta PerMicro e approfondirà la realtà del microcredito in Italia. Durante la serata Filippo ci racconterà la sua esperienza. Ventotto anni, ingegnere del suono, grazie alla concessione di un microcredito realizza il suo obiettivo musicale: aprire una sala prove e di registrazione in Roma.

A seguire aperitivo con PerMicro.

Per curiosità, informazioni e adesioni:
valeria.roggero@permicro.it

Domenica 5 dicembre PerMicro ha partecipato, come giuria d’onore, al singing contest “A song for you”. La manifestazione, organizzata dall’ACFIL, Associazione Culturale Filippina del Piemonte, ha visto in gara ragazzi suddivisi in tre categorie -Bulilit, Junior e Main- sfidarsi per il premio di miglior cantante.

Fulvio Lovera, responsabile della filiale PerMicro di Torino, ha partecipato alla giornata di contest come giurato.

Guarda le foto del concorso!

Domenica 12 dicembre PerMicro parteciperà alla manifestazione “Natalinsieme”. La giornata è organizzata da Mondinsieme, associazione che dal 2009 si occupa di far incontrare la cultura italiana con quelle straniere e prevede canti e balli tradizionali dei diversi paese del mondo, con la partecipazione di Gianduja e del cantautore torinese marco Carena.
Ti aspettiamo dalle ore 16,30 al Circolo Concordia, in Via Frejus 34.

Sabato 18 dicembre PerMicro parteciperà alla Conferenza Programmatica “Dal credito al microcredito: la vita cambia in micro”.
La giornata di lavori, organizzata da Confimpreseitalia, vedrà gli interventi di Massimo Feira, presidente Finpiemonte, Valerio Cattaneo, Presidente Consiglio Regione Piemonte, On.le Mario Baccini, Presidente del Comitato Nazionale per il Microcredito e Fulvio Lovera, Responsablie Area Piemonte PerMicro.
La conferenza avrà luogo ad Asti, presso il Centro Culturale San Secondo, Via Carducci 24, dalle ore 9.30.

 

Giovedì 9 dicembre alle ore 12.00 ascolta Radio Voce della Speranza.
In diretta dai microfoni della radio fiorentina Francesca Di Giuseppe, responsabile della filiale toscana di PerMicro, verrà intervistata sul tema del microcredito e sulla sua esperienza sul territorio.

Giovedì 16 dicembre 2010:
Ti aspettiamo per festeggiare insieme l’apertura della nuova filiale PerMicro di Torino.
Dalle ore 18.30 in Corso Giulio Cesare 45/C, Fulvio Lovera, responsabili della filiale, presenta la sua attività sul territorio piemontese. In seguito darà voce ai microimprenditori e a Fatima, che grazie alla concessione di un microcredito, ha realizzato la sua attività “porta a porta”.
Per l’occasione verrà presentata l’installazione fotografica realizzata dallo Studio Grafico Grigio 18 dal titolo “Cristinapolis-Brasile: Immagini, volti e storie” in collaborazione con il Gruppo di solidarietà internazionale “Amici di Joaquim Gomes Onlus”.

Scarica l’invito alla serata inaugurale!

Per informazioni, adesioni e curiosità:
fulvio.lovera@permicro.it
366/6802705
www.permicro.it