Progetto Giovani Padova sta organizzando – con la collaborazione di Corriere Innovazione – un workshop dal titolo “Piccola guida per startupper ” per lunedì 28 aprile 2014 all’interno degli spazi del Centro Culturale Altinate – San Gaetano.

Partner dell’iniziativa saranno anche i ragazzi di LedsAssociazione degli studenti di Ingegneria dell’Energia, dell’Energia Elettrica, Energetica ed Elettrica dell’Università di Padova.

Il rainmaker Francesco Inguscio, ceo dell’incubatore digitale Nuvolab illustrerà come si compone l’ecosistema dell’innovazione in Italia e come si fa a trasformare la propria idea in impresa. Il workshop inizierà per le ore 16 (durata di 1 ora e 30 minuti circa al massimo) e sarà il prologo dell’evento che Corriere Innovazione organizza lo stesso giorno alle 18 nell’Auditorium del San Gaetano con l’Università degli studi di Padova e Rieforum, Research Innovation Entrepreneurship Forum.

Si tratta di un talk sullo stato dell’imprenditorialità in Italia tra presente e futuro partendo dalla presentazione in anteprima del rapporto Global Entrepreneurship Monitor Italia 2013 che metterà a confronto i seguenti relatori:

SENIOR
Ferruccio de Bortoli, direttore Corriere della Sera
Francesca Lotti, Dipartimento Ricerca Economica Banca d’Italia
Francesco Profumo, Politecnico di Torino
Elena Zambon, Presidente Gruppo Zambon

YOUNG
Nicola Farronato, Founder and CEO MySmark
Luca Ravagnan, Founder and CEO WISE
Francesca Romano, Founder and CEO Atooma
Matteo Villa, Founder and CEO Microlife

Moderatori: Cristiano Seganfreddo e Luca Barbieri

Il Progetto Greenback 2.0 organizza un tour della città di Torino alla scoperta delle organizzazioni che offrono servizi finanziari e di orientamento al lavoro dedicati ai migranti.
La filiale PerMicro di Torino costituisce una delle tappe del tour.

Il tour si svolgerà sabato 12 aprile dalle ore 16.30, con partenza dal Cecchi Point in Via Antonio Cecchi 17.

Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente inviando un’email a greenback@mandasoldiacasa.it entro il 10 aprile.

La filiale PerMicro Toscana partecipa ad un convegno intitolato “Credito e risparmio ai tempi della crisi”.

L’evento si tiene il 9 aprile a Prato presso la Sala Consiliare Circoscrizione Prato Centro in Via dell’Accademia 42 dalle ore 17 alle 20.

Cos’è il 5×1000?
Il 5×1000 è una quota dell’imposta IRPEF che viene destinata a enti che svolgono attività in ambito sociale. Decidi tu a chi destinarlo. La tua scelta avviene contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
Destinare il 5×1000 è gratuito. Non è alternativo all’8×1000. Se non viene destinato, rimane allo Stato.

Come fare per sostenere le attività di PerMicroLab Onlus con il 5×1000?
Basta inserire il codice fiscale dell’Associazione (c.f. 97646630018) e la tua firma nel modulo della denuncia dei redditi, nello spazio denominato “Sostegno alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett. a, del D.Lgs. n. 460 del 1997”.

Per informazioni, adesioni e curiosità
Associazione PerMicroLab Onlus
Email: info@permicrolab.it
Tel. 388 107 33 94

Aics Solidarietà regionale e provinciale, in collaborazione con Cesvot Toscana, organizza il convegno dal titolo “Cittadini informati. Il singolo al tempo della crisi”.

Al mattino è prevista una tavola rotonda con le istituzioni e le associazioni. Nel pomeriggio alcuni esperti si avvicenderanno per portare le proprie conoscenze pratiche: tra questi vi saranno associazioni di categoria, professionisti e la filiale PerMicro Toscana.

L’appuntamento è per il 5 aprile 2014 alle ore 9.30 presso l’Hotel Excelsior, Lungomare Vespucci a Marina di Massa.