L’Agenda ONU 2030 chiama imprese, istituzioni e organizzazioni a concorrere al raggiungimento di ambiziosi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Qual è la situazione ad oggi? E quali gli impegni e le sfide per il futuro? Questo il tema della tappa bolognese de “Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale”, che si terrà a Bologna il 29 e 30 maggio.
La tappa bolognese avrà come focus gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), con l’obiettivo di indagare come imprese, istituzioni e organizzazioni stiano concorrendo al raggiungimento degli SDGs. L’evento intende promuovere un confronto multistakeholder sul tema, rivolto in primo luogo agli studenti, per mostrare come tutti questi attori stiano contribuendo concretamente al raggiungimento degli obiettivi stessi attraverso specifici progetti e/o iniziative di rilievo.
Lunedì 29 maggio pomeriggio verrà organizzata presso l’Aula dei Poeti di Scienze Politiche una sessione introduttiva intitolata “Aspettando il Salone”.
Martedì 30 maggio si svolgerà una giornata di confronto al Teatro Comunale di Bologna.
PerMicro, nella persona di Francesca Francese – Responsabile PerMicro Emilia-Romagna – porterà la propria testimonianza all’interno della tavola rotonda “Inclusione sociale: Dare accesso alle opportunità”, focalizzata sul SDG 10 “Ridurre le disuguaglianze”, che si terrà il 30 maggio pomeriggio. Alla tavola rotonda interverranno, oltre a PerMicro, Coop Camelot, Emilbanca, e il Comune di Bologna.