Storie di clienti PerMicro – Impresa

Taverna curdo-napoletana a Roma: BAZAR

A Torpignattara (Roma), quartiere multietnico e popolare sulla via Casilina, sorge il luogo fisico di un progetto finanziato dalla filiale PerMicro di Roma: la taverna curdo-napoletana BAZAR.

Curd Curd Guagliò è una società composta da 4 giovani, due curdi e due italiani, con svariate esperienze nel campo della ristorazione e impegnati nel sociale: esperienze nel campo della cooperazione, adesione alla rete Kurdistan Roma e del centro culturale Ararat, impegnato nella sensibilizzazione sulla questione curda.

Il progetto Bazar-Taverna Curdo Napoletana nasce concretamente in seguito alla partecipazione a Cibo dal Mondo, evento promosso da Confesercenti, di due dei soci: entrambi avevano il desiderio di mettere a frutto le esperienze nella ristorazione, facendo della cucina un veicolo di cultura e uno strumento di integrazione. Bazar oggi propone piatti della tradizione curda e della tradizione napoletana, nonché birra artigianale direttamente prodotta da uno dei soci.

Molti sono gli eventi organizzati dai quattro soci all’interno degli spazi di BAZAR: documentari, mostre, stand gastronomici ed eventi di sensibilizzazione culturale. Per scoprire alcune di queste iniziative è sufficiente seguire la pagina facebook della taverna (link qui sotto) che è costantemente aggiornata e ormai seguita da fan sempre più numerosi!

Ve li presentiamo in questo breve video…

Indirizzo

Via Casilina 607 – Roma