Max è un giovane fotografo di grande talento nato a Tokyo nel 1988 da padre italiano e madre giapponese. Per inseguire il suo sogno da bambino, Max lascia l’università e svolge vari lavori, tra cui meccanico e demolitore, per studiare fotografia e acquistare le prime attrezzature.
Nel 2015 sposa l’amica d’infanzia Enrica, con cui realizza i primi progetti. Il più importante (Parlamento Europeo e Camera dei Deputati) li porta a trasferirsi in Belgio per 2 anni. Nel 2018 sposta l’impresa a Pescara e chiede un finanziamento a PerMicro per innovarsi e dedicarsi anche alla parte video.
Il documentario Mom too Soon, un importante progetto sulle gravidanze adolescenziali in America Latina (area con il più alto tasso di gravidanze tra gli adolescenti nel mondo, dopo l’Africa sub-sahariana), in collaborazione con la ONG Shoot4Change, approda a New York e in Florida. Max sta potenziando la sua rete di clienti e ha lanciato una serie di workshop fotografici in giro per il mondo. Oggi sogna di creare una società con Enrica.
Lo scorso novembre, Max ha ottenuto il premio interno di PerMicro “Young Entrepreneur Award” che premia la miglior impresa under 35 finanziata da PerMicro. Alla premiazione, era presente anche Roberta, Business Mentor dell’Associazione MicroLab, che lo ha seguito nei primi passi da imprenditore e continua a fargli da consigliera nei progetti di sviluppo!
Indirizzo
Via Cetteo Ciglia 66 – Pescara
Sito web
www.maxpelagatti.com
Pagina facebook
Max Pelagatti Photography and training