Bilal è un ragazzo di 29 anni di origine Pakistana, arrivato in Italia diversi anni fa e con la passione per il tessile.
Nel giugno 2015 ha aperto la sua ditta individuale di sartoria su misura uomo-donna a Brindisi. Grazie alla segnalazione di una filiale BNL di Brindisi, Bilal ha incontrato Andrea Sicuro, resp. PerMicro Lecce per approfondire con lui la possibilità di ottenere un microcredito.
Bilal infatti, specializzato ormai nella sartoria di abiti su misura uomo-donna attraverso la selezione di tessuti di diversa tipologia e costo, intende adesso fare un passo in avanti acquistando i tessuti in quantità superiore investendo così nella mostra di abiti già finiti nella sua sartoria, al fine di poterli vendere anche sul momento al potenziale acquirente, riducendo così i tempi, continuando sempre però a fare il su misura.
Il piano di Bilal è quello di mantenere una produzione continua anche senza ordinazioni su misura e aprirsi anche la strada della vendita di abiti già finiti presso altri atelier.
L’intraprendenza di Bilal e la sua esperienza nel settore gli hanno permesso di ottenere un microcredito per lo sviluppo della sua microimpresa nel mese di marzo 2020.
Nel corso dello scorso mese, Bilal ha convertito gran parte della sua produzione sartoriale di abiti nella produzione di mascherine anti COVID-19.
Date un’occhiata al suo profilo Instagram per scoprire le sue creazioni e come Bilal ha scelto di contribuire all’emergenza che in questo momento l’Italia sta vivendo.
Indirizzo
Via Mecenate 125 – Brindisi
bstyle_di_bilalmuhammad