MAOG Sartoria Sostenibile

Storie di clienti PerMicro – Impresa

Maög Sartoria Sostenibile a Torino

Martina è un forza della natura: piena di iniziativa e fantasia, da quando si ricorda ha sempre avuto la passione per la sartoria, lo studio e la scelta dei materiali e i nuovi progetti.

Nonostante la giovane età ha avuto diverse esperienze nel settore, come dipendente di marchi di moda molto rinomati italiani ed esteri, che l’hanno portata a prendere la decisione di mettersi in proprio.

Da una ricerca su internet ha scoperto l’opportunità del microcredito, particolarmente rivolta ai giovani imprenditori che non hanno storico creditizio: navigando sul web si è imbattuta in PerMicro e ha subito contattato la filiale di Torino.

Così a giugno del 2021, nel cuore del centro di Torino, ha finalmente aperto il suo negozio di sartoria sostenibile dove confeziona le sue creazioni e fa riparazioni, il tutto con un’attenta ricerca di tessuti biologici e fibre di qualità e a basso impatto ambientale.

Maög Sartoria Sostenibile è un bellissimo contesto, dove l’interesse per la sostenibilità ambientale si uniscono al gusto e allo stile di Martina e si riflettono su ogni oggetto e ogni abito.

I capi di Martina sono realizzati esclusivamente con tessuti biologici, privilegiando la seta certificata GOTS, e pellami di altissima qualità provenienti dalle rimanenze e dagli scarti di produzione (i quali altrimenti diverrebbero rifiuti). Non lavorando mai in serie, ogni sua creazione è unica e speciale: ma non fermatevi alle sue collezioni ex-novo, Martina infatti ripara, modifica e reinventa tutto ciò che non mettete più!
L’energia elettrica e il gas naturale impiegati in sartoria provengono al 100% da fonti rinnovabili e le minime emissioni di CO2 prodotte da Maög sono interamente compensate da progetti di neutralità carbonica certificati.

Una curiosità?
Tra le passioni di Martina c’è anche quella dell’antiquariato: ebbene sì!
Tra i suoi fornitori di fiducia si annoverano anche degli antiquari che le forniscono stoffe e tessuti antichi di qualunque secolo e qualunque parte del mondo (mettetela alla prova!) con cui Martina realizza capi moderni e – è proprio il caso di dirlo – unici!