Rinascimenti Sociali a Torino
A Torino il 10 marzo h 17.30 si inaugura “Colliders”, un acceleratore di Rinascimenti Sociali, di conoscenza, innovazione e imprenditorialità sociali che si collocherà nello stabile di via Maria Vittoria 38.
La struttura storica di proprietà dell’Istituto delle Rosine accoglierà un laboratorio creato da un’estesa rete di partner locali, nazionali e internazionali che strategicamente, nel cuore della città, collaboreranno per diffondere nuovi modelli culturali capaci di affrontare le sfide attuali valorizzando dal basso idee, persone e comunità.
Diversa da un incubatore, la struttura si prefigge di essere piuttosto “acceleratore” del processo di prototipazione e sperimentazione di nuovi progetti di imprenditorialità sociale per imprese giovani e mature. L’ampia rete di partner sarà la garanzia di una formazione su competenze eterogenee e complete nel processo di accompagnamento dei progetti.
I partners di Rinascimenti Sociali sono:
SOCIALFARE – TOP-IX – THE YOUNG FOUNDATION – ENGIM – CONSIGLIO REGIONALE DEL PIEMONTE – NESTA – FONDAZIONE FITS! – GLOBAL SHAPERS TORINO – CONFCOOPERATIVE PIEMONTE – S-NODI – EXPERIENTIA – ACCADEMIA MAURIZIO MAGGIORA – CONSULTA EUROPA – TALENT GARDEN TORINO – CONSORZIO KAIROS – PERMICRO – PERMICROLAB ONLUS – VIARTISTI – DIPARTIMENTO DI CULTURE POLITICA E SOCIETÀ – TORINO WIRELESS – SOCIAL INNOVATION EUROPE – DRAGONFLY COLLECTIVE – SOCIALSEED – ENGIM INTERNAZIONALE
Sito ufficiale: www.socialfare.org/it.