Banca di Valle Camonica per il Microcredito
PerMicro e la Banca di Valle Camonica – Gruppo UBI hanno siglato una Convenzione per la promozione e la diffusione del Microcredito come ulteriore risposta per contrastare la crisi economica.
Domani, martedì 30 ottobre, presso la sede della Banca di Valle Camonica di Breno (Piazza della Repubblica 2) verrà presentata alle ore 12 la Convenzione tra la Banca di Valle Camonica e PerMicro. La convenzione vuole favorire la creazione di attività economiche e
imprenditoriali finalizzate all’inserimento lavorativo di giovani, donne, soggetti fuoriusciti dal mercato del lavoro e a sostenere emergenze finanziarie di carattere familiare. Con la stipula della Convenzione i partner intendono rafforzare la loro sinergia sul territorio camuno, in raccordo con Fondazione Tassara.
“In questo contesto economico così perturbato – afferma Stefano Vittorio Kuhn, Direttore Generale della Banca della Valle Camonica , poter offrire risposte a chi, secondo gli standard correnti, avrebbe evidenti possibilità di non essere supportato per mancanza di elementi
di valutazione in ordine al merito creditizio, significa fornire un’opportunità in più a chi ha un’idea imprenditoriale valida ed intenzioni serie. Ci siamo affidati a PerMicro S.p.A. perché è l’unico operatore professionale specializzato nel microcredito, capace di offrire un “modello di servizio” avanzato e sostenibile. Oltre alla reciproca segnalazione di potenziali Clienti, la Convenzione prevede interventi congiunti per diffondere l’Educazione Finanziaria al pubblico.“
“Siamo contenti di collaborare con la Banca di Valle Camonica afferma Andrea Limone, Amministratore Delegato di PerMicro – perché le nostre due realtà condividono i principi dell’inclusione finanziaria e del microcredito, che crediamo essere la più efficace e moderna opportunità di autoimpiego per persone coraggiose e ricche di competenze, nonché un importante strumento di emancipazione finanziaria per gli esclusi”.