Questa storia d’impresa è nata da Giulio e Gaetano, amici d’infanzia a Bagheria (PA) e compagni negli studi alla Bocconi entrambi con delle carriere in ambito finanziario e assicurativo. A loro si affiancano Virginia, la sorella di Giulio, laureata in Scienze Gastronomiche all’Università di Pollenzo e Pietro, che ha maturato molta esperienza nella ristorazione.
Il progetto d’impresa dei quattro giovani aveva come obiettivo quello di offrire un Kebab rivisitato, restituendogli dignità alla luce della sostenibilità delle risorse e della certificazione della filiera. Il paradigma del Kebab è stato totalmente rivoluzionato già a partire dal nome: il locale, infatti, si chiama “BabeK” ovvero un “Kebab all’incontrario”.
Il locale si trova in una zona molto centrale di Milano ed è stato completamente allestito curando particolarmente la parte estetica e l’accoglienza, con la cucina a vista per esaltare la preparazione dei piatti.
Se volete assaggiare le loro prelibatezze ma non avete la possibilità di recarvi in via del Torchio 3, potete stare tranquilli: BabeK ha già avviato un servizio di food delivery appoggiandosi a due catene molto note!
“I nostri panini sono speciali perché vengono preparati al momento con il cuore e la passione coltivata negli anni per prodotti buoni e di qualità. La carne viene marinata per 24 ore e poi cotta a bassa temperatura per mantenere inalterati i sapori.”
Fotografia: Maria Luisa Panzeri
Indirizzo
Via del Torchio 3 – Milano
Sito web
www.babekmilano.it
Pagina facebook
Babek – The Kebab Revolution