Alessio ha lavorato venti anni nella gestione di hotel e ristoranti di lusso negli Stati Uniti d’America. Per motivi famigliari, è rientrato in Italia dove ha iniziato a gestire un appartamento a Lucca come affittacamere e B&B.
Oggi Alessio ha 50 anni e, grazie a un nostro finanziamento, ha potuto ristrutturare i locali di un secondo appartamento nel centro storico di Lucca, che ha chiamato Casa Nora.
Nei lavori di ristrutturazione, Alessio ha curato la conservazione e il recupero dell’antica architettura originale dell’alloggio: pietra naturale scolpita, pietra di fiume, mattone cotto in fornace e legno a vista. A Casa Nora inoltre si può osservare un saggio della tecnologia idraulica di 600 anni fa: una canalizzazione di scolo acque costruita a mano in cotto modulare.
Lucca è una città molto frequentata da turisti stranieri e anche italiani, in particolare per il suo evento di punta che si tiene ogni ottobre, ovvero il LuccaComics. Oggi Casa Nora è molto utilizzata da utenti di Airbnb che l’hanno valutata con 4 stelle su 5!
Lasciamo parlare qualche foto, per mostrarvi l’ottimo lavoro di Alessio, e per invogliarvi a sostare da lui se doveste mai passare per Lucca.
Indirizzo
Via Altogradi 10 – Lucca
Sito web
Casa Nora