Liliana ha sempre lavorato come barista, cameriera, e responsabile sala come dipendente ma ha sempre avuto il sogno di aprire un proprio bar a Reggio Emilia.
Dopo aver a lungo cercato una posizione strategica per avviare la sua attività imprenditoriale, si è rivolta a PerMicro chiedendo un microcredito per allestire il locale individuato e acquistare una parte di attrezzatura.
Su queste basi, tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 è sorto Altramentebuone Bio Café, un luogo dove poter gustare del caffè biologico, piatti con frutta e verdura a km0 e molte prelibatezze dolciarie. La filosofia che guida Liliana è anche quella dell’anti-spreco infatti, ad esempio, occasionalmente predispone dei sacchetti di frutta e verdura avanzati nella giornata che – a fine serata – si possono acquistare a prezzi ridotti.
Gli spazi del bar di Liliana sono arredati con l’allestimento di Biofficina, nota per il suo stile innovativo che predilige materiali di recupero e legato all’utilizzo di materie prime a km0. Vale la pena fare un salto!
Indirizzo
Via Fratelli Cervi 17 – Reggio Emilia
Pagina facebook
Bio Café Altramentebuone