Giulio è cresciuto immerso nella natura. Da bambino, accompagnava il padre a cacciare nelle valli della Toscana. Crescendo, poi, questo semplice passatempo è diventato la sua passione. È entrato a far parte degli scout e ha sviluppato una passione per le camminate con zaino in spalla alla scoperta del paesaggio e della natura.
A 19 anni ha deciso di trasferirsi a Londra, dove ha vissuto per sette anni e ha conseguito una laurea in Arti e Design del Suono. Per sostenersi durante i suoi studi ha lavorato come dipendente nel settore dell’abbigliamento outdoor tramite il quale è riuscito a ottenere una dimestichezza nelle relazioni con il cliente.
Mettendo a frutto le competenze maturate a Londra, Giulio ha cambiato completamente scenario: tornato in Italia, si è messo in cammino per perseguire il suo sogno, ossia quello di diventare una guida trekking.
Dopo aver conseguito l’attestazione di Guida Escursionistica Ambientale, Giulio si mette in proprio e apre la sua attività anche grazie al microcredito all’impresa che è stato utile per avviare il suo progetto.
Oggi, grazie a PerMicro, Giulio è riuscito a rafforzare la sua attività indipendente, inserendo, oltre che a escursioni in Italia, anche viaggi in altri paesi come Portogallo o Norvegia.
Indirizzo
Via Butese 20c – Calci (PI)
Pagina facebook
Azimut – Treks