Bici-t

Storie di clienti PerMicro – Impresa

Bici-t: turismo sostenibile a colpi di pedali

Bici-t è un servizio di turismo sostenibile per visitare Torino e dintorni a bordo di tricicli a pedali: un modo originale, ecologico e comodo per scoprire, grazie anche alle pratiche audioguide, disponibili in italiano, inglese e francese, la storia e i luoghi simbolo della città, immersi nell’ambiente circostante.
Elisa, Vittorio, Diego e Giuseppe formano un team che da diversi anni opera nel campo della promozione della mobilità ciclistica e in progetti di promozione culturale. Si sono rivolti a PerMicro dopo un incontro dedicato al microcredito, promosso dalla Camera di Commercio di Torino.
I tricicli di Bici-t sono anche un originale mezzo di comunicazione dinamica: le pareti del mezzo sono infatti completamente personalizzabili per comunicare eventi, aziende e prodotti o per attività di street marketing e volantinaggio.
I moderni risciò di Bici-t sono a pedalata assistita, possono trasportare due passeggeri e un bambino piccolo oltre al pedalatore, e possono viaggiare nelle aree pedonali, nelle zone a traffico limitato o nei parchi, oltre ovviamente sulle strade dove consentito, come le biciclette.
Il loro servizio più curioso? Quello per matrimoni: i tricicli a pedali possono spostarsi in modo originale tra le location più suggestive e fotogeniche di Torino e permettono allestimenti personalizzati con grafiche e decorazioni floreali. Guardate il loro sito per credere!

“Crediamo in una mobilità nuova, più sostenibile, che alleggerisca i centri storici delle nostre città dalla congestione del traffico a motore, utilizzando mezzi a pedali per il turismo, la logistica e la pubblicità.”