Bonfim

Storie di clienti PerMicro – Impresa

Bonfim club: l’impresa che sfida il mare e la pandemia

Alessandro ha avuto l’occasione di rilevare il Bar-Ristorante Bonfim di Nervi (GE) ed unire così la sua volontà di gestire un’attività imprenditoriale e l’esperienza che ha maturato in passato nel settore assicurativo e nell’organizzatore di eventi.

Il locale di Alessandro è situato sulla passeggiata a mare di Nervi, posizione che richiama un grande flusso di persone in ogni periodo dell’anno, specialmente nel periodo estivo; infatti è aperto dalla mattina alla sera per offrire servizi di colazione, pranzo, cena ed eventi di spettacolo.

Il Bonfim è un locale storico di Nervi che ha subito molti danni in passato a causa di una tromba d’aria alla fine del 2016 (il locale è rimasto chiuso da quel momento sino a Giugno 2017) e della mareggiata dell’Ottobre 2018 (chiuso nuovamente).

La determinazione e la passione di Alessandro, sostenuto dal Business Mentor Angelo Carmine Lepore dell’Ass. MicroLab, hanno permesso di riportare il locale ai fasti di un tempo, associate ad una conduzione moderna ed efficiente a partire dall’ottima cucina per finire con eventi serali di musica con ospiti internazionali. Non solo: il Bonfim club ha tra i suoi servizi anche una sala di registrazione e uno spazio per lavorare in smartworking con vista mare.

“Il Bonfim è club affacciato sul mare che concerne l’essenzialità: impianto audio di massima qualità, trattamento acustico e sala lounge. Dall’aperitivo a notte fonda, un luogo d’incontro dove la musica si fonde con il cibo in un contesto unico nel suo genere.” scrive Alessandro sulla pagina FB del locale.

Purtroppo l’emergenza COVID ha limitato e sta limitando le iniziative di Alessandro ma siamo certi che saprà superare anche questa difficoltà. Oggi è infatti in piedi una piccola campagna di merchandising #SavetheClub sul suo sito di e-commerce: cliccate qui per dargli il vostro sostegno!

Indirizzo

Passeggiata Anita Garibaldi 27R – Genova