Storie di clienti PerMicro – Impresa

Bug – Arcade Bar: videogiochi vintage a Milano

Tetris, Bubble Bobble, Super Mario… questi nomi vi provocano una certa nostalgia?
Se in voi la passione per i videogiochi “di una volta” non si è mai spenta, abbiamo ciò che fa per voi.

Massimiliano ha 28 anni e ha lavorato 6 anni al Circolo Magnolia di Milano, un locale che organizza eventi musicali con clientela mediamente giovane. Ha nutrito fin dall’adolescenza la passione per i videogiochi vintage: Pac-man, Super Mario e Donkey Kong sono solo alcuni dei più conosciuti ma ancora oggi vi sono aggiornamenti e nuove progettazioni.

Massimiliano ha molti amici che condividono la sua passione, con i quali socializza sui Social e tramite la piattaforma Twitch: la sua idea imprenditoriale unisce quindi sia l’esperienza sia l’hobby di Massimiliano.

Dopo essere venuto a conoscenza di PerMicro tramite l’amico Matteo Russo, proprietario del GhePensi M.I. di Milano (pub molto frequentato e finanziato da PerMicro), ha richiesto un microcredito per l’apertura di un Arcade Bar, ossia di un bar/pub con all’interno postazioni e cabinati per giocare a videogiochi vintage.

L’Arcade Bar è una formula già presente in altre città europee ma difficile da trovarsi in Italia. A Milano Massimiliano si presenta come un ‘innovatore’ del settore perché – al contrario di altri locali a pagamento – il suo mette a disposizione videogiochi gratuitamente.

Massimiliano ha costituito la società Falcone Srls, con soci lui stesso e la mamma Rossana, che lo appoggia nell’impresa in qualità di socia e garante del prestito.

Nel mese di luglio Massimiliano ha potuto aprire il suo Bug Arcade Bar in zona Navigli a Milano: il locale non è solo un posto di aggregazione della community di gamers ma anche un vero e proprio pub che offre birre artigianali e panini/stuzzichini con materie prime fresche. Grazie alla sua esperienza nel precedente lavoro e alla sua amicizia con Matteo, Massimiliano può mettere a frutto la conoscenza di vari fornitori.

Massimiliano è anche affiancato da un Mentor dell’Associazione Microlab: Serge, lo stesso Mentor del suo amico Matteo. Serge ha sposato fin da subito l’idea dell’Arcade Bar, lo ha accompagnato nel definire il business plan e lo seguirà con i futuri incontri di mentoring.

Non vi resta che fare come abbiamo fatto noi.. e andare ad aiutare Mario a salvare la principessa con una buona birra al vostro fianco!

Indirizzo

Via Magolfa 23 – Milano