Descrizione azienda
PerMicro è una tra le più importanti società di microcredito (ex 106 TUB) in Italia ed opera su tutto il territorio nazionale con una chiara mission di inclusione sociale.
“Creiamo occupazione e inclusione sociale attraverso l’erogazione professionale di crediti e microcrediti, l’educazione finanziaria e l’offerta di servizi di avviamento e accompagnamento all’impresa, in un’ottica di sostenibilità della nostra attività. Ci rivolgiamo a persone competenti con una buona idea imprenditoriale e a persone con esigenze finanziarie primarie (casa, salute, formazione), escluse dai tradizionali canali del credito per insufficiente storia creditizia o precaria posizione lavorativa.”
PerMicro è nata nel 2007 a Torino grazie al sostegno di Oltre Venture e Fondazione Paideia, i due soci fondatori. Tra il 2008 e il 2022 la sua compagine sociale si è ampliata notevolmente e ad oggi vede al suo interno: BNL BNP Paribas, Ersel, Finde, Fondazione CRT, Banca Etica, Compagnia di San Paolo, Banca Alpi Marittime. Servizi e Finanza FVG, Fondazione Giordano Dell’Amore, Phitrust, Fondazione Banco di Napoli, Emil Banca Credito Cooperativo.
Ad oggi PerMicro ha erogato più di 30.000 crediti per un valore di oltre 300 milioni di euro, contribuendo a sostenere numerose famiglie in difficoltà temporanea e favorendo la nascita e lo sviluppo di attività imprenditoriali in diversi settori, dal piccolo commercio alla ristorazione, l’artigianato, servizi alla persona e molti altri.
PerMicro è inoltre socio fondatore della Rete Italiana degli operatori di Microfinanza (RITMI) e membro attivo dell’European Microfinance Network (EMN)
Posizione
Area: Direzione IT e Organizzazione
Riporta a: Responsabile IT e Organizzazione
In qualità di Sostituto (Deputy) del Responsabile della Direzione IT e Organizzazione collaborerà a sfidanti progetti occupandosi nello specifico di:
· Verificare i processi aziendali con l’obiettivo di analizzare il workflow di lavoro esistente per identificare le aree di perfezionamento e proporre soluzioni innovative, con un focus su automazione e digitalizzazione in collaborazione con le altre Direzioni dell’azienda;
· Monitorare l’infrastruttura aziendale composta di server, reti, dispositivi e apparecchiature IT dell’azienda, assicurando che siano sempre affidabili, scalabili e sicuri.
· Monitorare la sicurezza IT e suggerire miglioramenti, collaborando con fornitori esterni per garantire la continuità operativa e la protezione dei dati aziendali;
· Gestione delle attività di coordinamento della Direzione in accordo con il Responsabile.
Requisiti
· Laurea in Informatica o affini
· Progettazione funzionale e tecnica di applicazioni di business
· Esperienza su tematiche di integrazione di sistemi informativi complessi
· Conoscenza delle dinamiche di change management
· Esperienza di almeno 3-5 anni nello stesso ruolo;
· Conoscenza del sistema operativo Linux/Windows;
· Conoscenza di base delle reti informatiche (firewall, router, VPN)
· Linguaggi di programmazione PHP, Visual basic, Scripting Windows-like
· Verrà considerato elemento preferenziale la conoscenza della piattaforma IBM As400
Altre informazioni
- CCNL applicato: Commercio e Servizi
- Orario: full-time
- Sede di lavoro: Torino
- Previsto Smart Working