Storie di clienti PerMicro – Impresa

Coltivazione di zafferano: l’impresa di Selene

Selene, laurea in Lettere, possiede anche una qualifica da imprenditore agricolo e ha sviluppato una buona conoscenza sulla coltivazione di zafferano, anche grazie al supporto dei genitori.

Grazie ad un primo impianto di 10.000 bulbi, iniziato l’anno scorso e andato a buon fine, oggi la sua azienda inizia a raccogliere i primi pistilli di zafferano.

Il progetto di Selene prevede lo sviluppo di una piantagione di fiori di zafferanonei pressi di Catania, su un terreno che ad oggi conta già 20.000 bulbi a cui si andranno ad aggiungere altre unità.

Per effettuare i lavori di sbancamento del terreno da coltivare e per l’acquisto di bulbi Selene ha richiesto un microcredito all’impresa a PerMicro, che ha subito riconosciuto l’originalità del prodotto coltivato e l’intraprendenza di Selene!

Nei sogni dell’imprenditrice c’è il sogno di un ulteriore sviluppo: la specificità della raccolta dei fiori di zafferano che infatti deve essere effettuata necessariamente a mano, potrebbe trasformarsi in un’opportunità d’impiego di eventuali dipendenti per svolgere l’attuale lavoro che ad oggi è limitato al livello familiare.

Leggi l’articolo dedicato a Selene, su Il Sole 24 Ore del 25.01.16!