GEC – Global Entrepreneurship Congress 2015
Dal 16 al 19 marzo 2015 si terrà a Milano il congresso GEC – Global Entrepreneurship Congress 2015.
Il Global Entrepreneurship Congress è l’evento internazionale gratuitosull’imprenditoria innovativa: sono in programma tre giorni con speaker internazionali e oltre 200 investitori pronti a puntare sulle startup più promettenti.
Quali sono i modi più efficaci per far nascere e crescere nuove imprese e nuovi imprenditori? Questa è la domanda a cui il congresso vuole rispondere attraverso il confronto fra rappresentanti dei governi, policy maker, ricercatori e analisti.
Gli incontri al MiCo – Milano Congressi cominceranno lunedì 16 con una giornata a porte chiuse. Martedì 17 la cerimonia di apertura, con Jonathan Ortmans, chairman del GEC, e la partenza dei seminari paralleli.
Nella sessione di Youth Business International sono previsti i seguenti appuntamenti:
1) Martedì 17 marzo:
“Scaling entrepreneurship support through public – private partnership” con la partecipazione di Maria Teresa Buffa, segretaria di PerMicroLab e YBItaly.
2) Mercoledì 18 marzo:
– “Mentoring young entrepreneurs in the Italian context and beyond” con la partecipazione Maria Teresa Buffa, segretaria di PerMicrolab e YBItaly, e Federica Paviolo, coordinatrice dei volontari di PerMicroLab e YBItaly, Maurizio Umidi, mentor locale di PerMicroLab, e Asli Haddas, giovane imprenditrice locale.
– “Supporting young entrepreneurs, lessons from the YBI network in Italy and internationally”: incontro di YBI con un confronto tra diverse realtà (tra cui leader dall’Africa, Caraibi, Asia ed Europa) che si occupano di accompagnamento ai giovani imprenditori.