Gian-Lorenzo-Lagna_Jai-Guru-Deva_PerMicro1

Storie di clienti PerMicro – Impresa

Jai Guru Deva: il Creative network made in Torino

Jai Guru Deva è un portale web che consente ai propri utenti di condividere idee allo stato di concept e di collaborare al loro sviluppo. Il business dell’attività si inserisce nel campo della crowdcreation  all’interno dell’Information Communication Technology (ICT) internazionale.Jai-Guru-Deva_PerMicro-300x94

Il portale di Jai Guru Deva, infatti, permette ai propri utenti di organizzarsi tra di loro attraverso il portale web per collaborare alla realizzazione di idee di progetto da essi stessi proposte. Una volta sviluppate e trasformate in prodotti reali, Jai Guru Deva permette agli utenti di commercializzarli attraverso il JGD Store online del portale e di spartire gli utili in proporzione all’effettivo contributo di sviluppo elargito da ciascun collaboratore.

La “mente” dietro questa grande impresa è quella di Gian Lorenzo, che ha avviato l’attività nel 2013. L’imprenditore, prima di avviare l’attività , ha avuto una formazione accademica in Web Design, Web Development,

Strategie di Business Administration, Marketing ed infine Composizione, Armonia ed Editing Audio-Video. In parallelo ed una volta concluso il percorso accademico ha continuato la specializzazione nei settori di interesse grazie ad esperienze lavorative in Italia ed all’estero, collaborando con alcuni studi di architettura, studi di design e nella realizzazione di progetti legati al mondo della musica e dei commenti sonori.
Infine, prima di avviare l’attività imprenditoriale incubata presso il Politecnico di Torino, ha svolto mansioni amministrative presso l’Università Internazionale Americana St. John International University (SJIU), nella sede italiana di Vinovo (TO) in qualità di Amministratore responsabile del Dipartimento di Affari Legali e del Dipartimento del Servizio agli Studenti ed in collaborazione con il Dipartimento di IT. Nel 2012 ha ricevuto il premio “Giornalisti Emergenti” , indetto da Michele Santoro e dall’Associazione Servizio Pubblico, nell’ambito del concorso “Generazione reporter”.

Dal marzo 2014, Gian Lorenzo collabora con la testata giornalistica nazionale Il Fatto Quotidiano, tramite l’inserimento all’interno del portale online del quotidiano una sezione totalmente dedicata a Jai Guru Deva (visita la pagina “Creativi di Fatto”) e volta a promuovere e a dar risalto mediatico ai suoi utenti. Infine, nell’Aprile 2014 Jai Guru Deva è stata accolta all’interno del programma triennale di Microsoft BizPark che prevede un supporto di 3 anni a vantaggio di Jai Guru Deva per l’utilizzo di fornitura essenziale all’avvio dell’impresa, come softwares e server per lo sviluppo informatico del portale.

Atrraverso il progetto FaciliTO giovani di Torino Social Innovation, Gian Lorenzo ha incontrato PerMicro e ha richiesto un microcredito all’impresa per acquistare l’attrezzatura hardware, per lo sviluppo web e la creazione dell’app e per finanziare le sue azioni di marketing.

Di Gian Lorenzo ci ha colpiti la passione che usa per raccontare la sua impresa ma anche la competenza e intraprendenza che dimostra nel gestire un business che gli auguriamo diventi sempre più di successo!

Per capire di cosa stiamo parlando… date un’occhiata alla piattaforma:

Sito web

www.jaigurudeva.it/thecreativenetwork