salumeria

Storie di clienti PerMicro – Impresa

La salumeria di Stefania

La salumeria di Stefania ha una storia ben più lunga dei suoi giovani anni…

Il signor Vincenzo, avendo i suoi figli intrapreso strade diverse e stanco di 46 anni di “onorato servizio”,  aveva deciso da un bel po’ di tempo di andare in pensione; tuttavia lo tratteneva la paura di mettere la sua bottega nelle mani sbagliate. Voleva cedere alle persone giuste, a chi fosse stato in grado di continuare l’attività con la sua stessa passione e dedizione.

Egli conosceva la famiglia di Stefania da molti anni e quando lei e il suo ragazzo, si confidarono con lui lamentando la mancanza di lavoro e la difficoltà di costruire un progetto di vita insieme, il signor Vincenzo sentì che erano le persone giuste.

Convinto che fosse più importante mettere la sua attività in buone mani piuttosto che specularci sopra, decise quindi di agevolare i due giovani piuttosto che cedere al miglior offerente. Inoltre, vista la limitata esperienza  dei ragazzi, decise anche di assisterli e supportarli per tutto il tempo necessario a far loro acquisire dimestichezza col mestiere e a renderli autonomi e indipendenti.

Indirizzo

Via Ettore Bellini 18 – Napoli