Alice e Anita sono due giovani davvero in gamba!
Entrambe di formazione umanista, si sono conosciute lavorando insieme nel bookshop di un noto museo milanese ma, cercando qualcosa che potesse stimolarle maggiormente da un punto di vista lavorativo, hanno deciso di scommettere su se stesse mettendosi in proprio.
Grazie a una grande forza di volontà, al sostegno di parenti e amici e a PerMicro, sono riuscite a realizzare il loro sogno di aprire una libreria in un quartiere residenziale di Milano.
Corteccia, la libreria di Anita e Alice, ha il profumo del legno e il sapore di uno spazio pensato e realizzato intorno ai ragazzi! Oltre alla vendita di libri per bambini, ragazzi e giovani, Alice e Anita hanno ampliato la loro offerta inserendo anche la vendita di libri per adulti.
Nella libreria è possibile ammirare i disegni di diversi illustratori per l’infanzia che Alice e Anita ospitano periodicamente sulle proprie pareti, nonché partecipare ai molti laboratori di creatività che vengono organizzati al suo interno.
All’uscita da scuola, molti sono i piccoli visi premuti contro la vetrina della Libreria Corteccia: in un attimo entrano, trascinando con sé l’adulto che li accompagna.
Indirizzo
via Bernardino Lanino 11 – Milano
Pagina facebook
Libreria Corteccia