Quattro giovani, amici d’infanzia, pur non avendo esperienza diretta nella produzione di alcolici, hanno preso spunto dalla ricetta della nonna farmacista di uno di loro, per dar vita a una startup innovativa immettendo sul mercato un amaro al gusto di limone, non presente nel segmento HO.RE.CA.
Amaro Lumìa è il nome dell’amaro che i ragazzi, dopo varie prove casalinghe e il riscontro positivo di parenti e amici, hanno deciso di far produrre industrialmente. Dall’infusione di erbe aromatiche e delle migliori scorze dei limoni siciliani nasce questo amaro, dal gusto unico ed elegante dal colore ambrato. Il supporto di PerMicro ha permesso ai giovanissimi di pagare i primi due lotti di produzione e sostenere le spese per il lancio promozionale del prodotto.
Sono meritevoli di nota, in quanto, con impegno e ambizione, partendo da un’idea quasi per gioco, in pochissimo tempo hanno raggiunto il mercato locale aprendosi, al contempo, degli spazi all’estero, vincendo, addirittura, al Vinitaly 2017, il premio come miglior prodotto della categoria “Liquori & Distillati» e tanti altri riconoscimenti di settore.
I giovani imprenditori dicono: «PerMicro ci ha dato la possibilità di realizzare un sogno e di mettere le basi per costruirci un futuro. Con la professionalità della Dott.ssa Anna Teri e del suo staff siamo stati seguiti passo dopo passo quindi non ci resta che ringraziare PerMicro e consigliarlo ai nuovi piccoli imprenditori.»
Sito web
www.magiantosa.it
Pagina facebook
Lumìa