Elizabeth Karina, detta Eli, ha 31 anni e ha avviato Misky Cake, un laboratorio di pasticceria artigianale a Roma nell’ottobre 2020. Il prestito è stato richiesto per sostenere la fase di startup del laboratorio, aperto durante un periodo estremamente complicato a causa della pandemia da COVID-19.
Prima di dedicarsi alla pasticceria, Eli aveva lavorato per molti anni nel settore della ristorazione etnica. Nella sua ultima esperienza, in particolare, si è cimentata nella gestione del ristorante che le era stata completamente affidata: scoprendosi molto capace, ha deciso di intraprendere un suo percorso e mettersi letteralmente con “le mani in pasta”.
Il locale ha spazi dedicati al pubblico e offre non solo pasticceria latinoamericana, in particolare peruviana, ma anche americana e aperitivi. Con il microcredito l’offerta si è anche ampliata con un servizio di cucina espressa per la fascia pranzo.
Eli è un’artista della pasticceria, apprezzata sia dalla comunità peruviana e latinoamericana della zona sia da quella italiana, che hanno contribuito ad arricchire la sua offerta.
“Con impegno e coraggio si può arrivare a realizzare i propri sogni. Farò del mio meglio e mostrerò il meglio del mio paese Perù.” (cit. Eli)
Con Fondazione Finanza Etica, Banca Etica e Arci abbiamo sottoscritto una convenzione per il sostegno all’imprenditoria e all’inserimento lavorativo di persone con background migratorio.
Abbiamo lanciato il bando “Microcredito Grandi Idee” dedicato all’imprenditoria sviluppata da cittadini con background migratorio che mette a disposizione un fondo di garanzia che permette alle persone vincitrici di accedere a microcrediti fino a 25.000 euro. Eli è stata una di loro.
Indirizzo
Via Latina 140 – Roma
Pagina Facebook
Misky Cake
MiskyCakeit