Vincenzo vive a Napoli e ha un’esperienza di cinque anni nel settore della ristorazione e del catering, in qualità di cameriere. Inoltre, Vincenzo ha acquisito l’abilitazione alla somministrazione degli alimenti e delle bevande presso il pubblico e la licenza di alimentarista.
Nelle sue ultime esperienze si è specializzato nel servizio di somministrazione di crudi di mare, il che gli ha consentito di acquisire il know how necessario a identificare l’opportunità di un nuovo business sul mercato italiano.
Il suo progetto d’impresa, sviluppato anche grazie al microcredito all’impresa di PerMicro, consiste nell’attività di oyster bar banqueting: la somministrazione, attraverso una work station itinerante, di crudi di mare, in particolare, ostriche di alta qualità, in eventi aziendali e privati, come cene di gala, cocktail, matrimoni, rinfreschi.
Il giovane neoimprenditore dimostra già molta intraprendenza, infatti ha già sviluppato una rete di contatti per il reperimento di ostriche e la loro somministrazione anche fuori dalla Campania.
Vincenzo dice di PerMicro: “PerMicro è un supporto concreto nell’affrontare la difficile sfida del fare impresa dal basso, con un sostegno morale, tecnico e professionale che va aldilà della mera questione economica, aiutando chi come me è agli inizi del proprio percorso imprenditoriale. Sono dei “Professionisti umani” che aiutano le persone a realizzare i propri obiettivi imprenditoriali e personali credendoci in prima persona.”
Sito web
www.navicola.it
Pagina facebook
Navicola