Storie di clienti PerMicro – Impresa

PET PWR: si legge PET POWER

Il nome dell’impresa è riconducibile al motto su cui tutte le ragazze nate alla fine degli anni ’80 hanno ballato, cantato e strillato ovvero il girl power della band britannica Spice Girls. Lo slogan che incoraggia e celebra l’emancipazione, l’indipendenza e la forza delle donne è stato re-interpretato in chiave pet-friendly da Anna e Martina come un nuovo inno all’inclusione degli amici a quattro zampe nella vita quotidiana e sociale, offrendo loro spazi ed esperienze dedicati.

Pet Pwr è un brand italiano giovane, dinamico e pet-oriented. Il progetto di Anna e Martina, le due co-founder, è nato con l’intento di celebrare l’amore per i nostri animali domestici, veri e propri membri della famiglia, con accessori originali e di qualità ed esperienze uniche da vivere insieme.

Le due giovani imprenditrici hanno incontrato Daniele Treccarichi, della filiale PerMicro di Milano1, a giugno 2022 avendo già costituito la loro società nel mese di aprile: nell’arco dell’estate hanno ottenuto il finanziamento richiesto e sono diventate nostre clienti.

Martina è laureata in disegno industriale con un master in Exhibit&Public Design, mentre Anna è laureata in editoria con varie esperienze nel campo della produzione di contenuti per il web.

Entrambe le socie hanno già avuto un’esperienza imprenditoriale di successo, partendo dal progetto “One of a kind-Lollipop design” nato nel 2016 a Barcellona, città in cui vivevano, che produceva dei lecca-lecca personalizzati da utilizzare come bomboniera o gadget, progetto evolutosi poi nella società INK EAT con sede a Milano, che si occupava di personalizzare eventi stampando direttamente su alimenti e bevande: questa esperienza si è conclusa con la vendita dell’attività a terzi.

Martina e Anna hanno quindi alle spalle un know-how incentrato sulla customer experience, sul design e sulla comunicazione, acquisito in anni di esperienza all’interno di grandi aziende che fanno scuola in questi settori, che ha fortemente convinto Daniele di PerMicro a presentare la loro richiesta di 25.000 euro finalizzati ad acquistare la prima merce e pagare i fornitori.

L’idea principale di Pet Pwr è quella di rispondere a un gap di mercato: nel settore del PET esistono già molte proposte attente all’alimentazione e alla dieta degli animali, mancava però una proposta di pet bar per gli eventi. Immaginatevi gli eventi legati al mondo della moda a Milano, quelli in cui le giornaliste si muovono col loro cane in borsetta: Anna e Martina hanno pensato di traslare per i cani la medesima esperienza del food che vivono i padroni, prelibatezze da consumare in loco perché non hanno conservanti.

Il pet bar è un servizio a disposizione delle aziende desiderose di includere gli animali domestici nei propri eventi. Per renderlo sicuro, le due ideatrici hanno collaborato con nutrizionisti veterinari al fine di offrire una golosità ma al tempo stesso qualcosa di salutare ed equilibrato dal punto di vista nutrizionale.

Gli altri due prodotti di punta di PET PWR sono le candele in cera vegetale (fragranze che non diano fastidio ad animali, caratterizzate da un’eccellente qualità del prodotto) e le tote bags (shopper molto grandi con la zip da utilizzare per l’università, il lavoro o come la valigia per il cane, con frasi e grafiche del mondo animale).

Ciò che caratterizza l’attività è l’attenzione al Made in Italy e alla sostenibilità: il 90% dei loro prodotti è acquistato e lavorato in Italia, oltre ad essere sostenibile nel packaging e nei prodotti stessi, attenzioni necessarie per un’azienda che nasce nel 2022.

Chi è la musa ispiratrice nonché beta-tester di Anna e Martina? La meravigliosa Tesla, una meticcia con le orecchie da pipistrello adottata dalla Sicilia tramite l’Associazione Randagi del Sud nell’Agosto 2020: oggi vive insieme a loro due a Milano.

Come si vedono tra cinque anni le due imprenditrici? Progettano dei pet bar fissi o pop-up in località fisse come ad esempio a ridosso dei parchi e magari un servizio di pet-sitting da abbinare agli eventi.

Noi auguriamo loro un successo clamoroso, il mercato è grande ed è in crescita: forza ragazze!