Protocollo d’intesa per sostenere la microfinanza nella provincia di Salerno

Salerno _Fond. Carisal_14.01.25

Salerno, 14 gennaio 2025

Sottoscritto stamattina, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, un Protocollo di intesa per lo sviluppo e la crescita della microimprenditorialità nel nostro Paese, tra il Presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino e l’Amministratore delegato di PerMicro, Benigno Imbriano.

“La Fondazione Carisal considera determinante e fondamentale per lo sviluppo socio economico del territorio l’attivazione di collaborazioni e di reti operative” ha dichiarato il Presidente Credendino.

“PerMicro è una azienda che favorisce l’inclusione sociale e l’occupazione attraverso l’erogazione di crediti e microcrediti, l’educazione finanziaria e servizi di accompagnamento ed avviamento all’impresa. Una grande opportunità per il territorio” ha affermato l’Amministratore delegato di PerMicro, Benigno Imbriano.

Grazie all’intesa raggiunta, Fondazione Carisal e PerMicro stabiliscono di collaborare, in considerazione della comune convinzione che il microcredito e la microfinanza siano gli strumenti finanziari più efficaci per il sostegno e lo sviluppo delle piccole e medie imprese e sulla base delle specifiche competenze, per sviluppare strumenti innovativi di promozione sociale e favorire la conoscenza e la promozione delle attività e dei servizi di PerMicro.

Con la sottoscrizione del Protocollo, le parti intendono offrire sostegno a soggetti in condizione di svantaggio sociale ed economico, mettendo a disposizione strumenti per rafforzare competenze professionali  e favorire l’accesso al credito da parte di tutti, attraverso l’attivazione di uno Sportello a Salerno, in uno spazio concesso in uso a titolo gratuito per una  volta a settimana a PerMicro presso il Complesso San Michele, sede operativa della Fondazione Carisal.