Micaela e Michele hanno abbandonato il loro lavoro da dipendenti per dedicarsi completamente alla loro nuova attività: produzione e commercializzazione di burger con selezione di materie prime e lavorazione artigianale del prodotto.
I due imprenditori hanno frequentato l’istituto superiore alberghiero e successivamente hanno sempre lavorato nel settore della ristorazione: Micaela è uno chef e Michele è un capo sala.
Ai due giovani l’esperienza davvero non manca: Michele ha girato il mondo lavorando tre anni in nave e ha vissuto tre anni a Londra, parla bene infatti sia l’inglese che il tedesco. Micaela, invece, è ai fornelli da quando aveva 14 anni: ha iniziato a lavorare facendo otto anni di seguito di stagioni estive e facendo altrettanta gavetta di inverno. Successivamente ha sempre lavorato presso diversi ristoranti di Ferrara e provincia, per concludere con l’ultima esperienza di sei anni come Responsabile di cucina.
I due hanno deciso di rilevare nel centro di Ferrara un’attività specializzata nella commercializzazione di piadine con prodotti bio e convertirla in una hamburgheria con lavorazione artigianale dell’intero prodotto, compresa anche la produzione del pane. Per fare questo, hanno richiesto un microcredito all’impresa a PerMicro, per l’acquisto di parte dell’attrezzatura necessaria, tra cui un forno elettrico.
Il locale Street Burger Gourmet è stato inaugurato la scorsa settimana alla presenza di circa 500 persone, niente male come inizio!
Indirizzo
Via Saraceno 11 – Ferrara
Pagina facebook
Street Gourmet Burger