Incontro con imprenditrici e aspiranti tali ad Asti
CNA impresa Donna Asti organizza un aperitivo informativo rivolto ad imprenditrici e aspiranti tali venerdì 10 marzo alle ore 18.30 presso la propria sede in c.so Alfieri 412 per illustrare le agevolazioni disponibili e presentare le attività svolte da PerMicro spa nel campo del microcredito.
L’evento rappresenta il primo di una serie di incontri che l’area Credito e Agevolazioni CNA dedicherà all’educazione finanziaria.
“La scelta di partire dalle donne non è casuale” afferma Stefania Gagliano, direttrice della CNA di Asti. “Ancora nel 2023 la maggioranza delle donne ha scarsissime competenze finanziarie e, nel caso siano titolari d’impresa, questa carenza rappresenta un serio problema per lo sviluppo (ma a volte anche solo per la sopravvivenza) del loro business”.
Nel corso dell’incontro si parlerà delle agevolazioni a supporto della creazione e del consolidamento delle imprese (L.R. 34/08, Sabatini, Efficienza energetica etc) e si potrà interagire con i consulenti di PerMicro spa, una tra le più importanti società di microcredito in Italia.
“PerMicro si rivolge a persone competenti che vorrebbero mettersi in proprio, o imprenditori che non hanno la possibilità di accedere ad un finanziamento perché sono considerati non bancabili” spiega Mauro Manca, Responsabile commerciale di PerMicro. “Molto spesso questi soggetti sono donne. La nostra missione è sostenerle e accompagnarle fino alla bancabilità, svolgendo un ruolo complementare, non concorrenziale, a quello delle banche”.
All’evento prenderanno parte anche Rossella Calabrò e Rachele Sinico, rispettivamente Presidente e Coordinatrice di CNA IMPRESA DONNA Piemonte.
L’iniziativa è rivolta alle imprenditrici e aspiranti tali, previa adesione da comunicare all’indirizzo credito-agevolazioni@cna-atal.it entro giovedì 9 marzo.