Homes4All

L’accessibilità finanziaria come punto focale per la completa realizzazione dell’inclusione sociale

Torino, 4 dicembre 2024 – Homes4Allstartup innovativa e società benefit che riduce l’emergenza abitativa favorendo la rigenerazione urbana grazie alla sua rete di investitori a impatto sociale, annuncia l’avvio di una collaborazione strategica con PerMicro, intermediario finanziario specializzato in crediti e microcrediti per l’inclusione finanziaria. L’accordo mira a promuovere l’inclusione economica e sociale, offrendo opportunità concrete a persone in situazioni di vulnerabilità abitativa, economica e finanziaria.

La collaborazione è nata dalla volontà comune di migliorare la qualità della vita dei beneficiari dei progetti di Homes4All, integrando interventi di accesso al credito con attività di educazione finanziaria. Tra le iniziative previste figurano l’elaborazione di bilanci familiari, la diffusione della cultura del credito responsabile e l’utilizzo di strumenti creditizi mirati, con un approccio trasparente e sostenibile.

“La collaborazione con PerMicro ci permette di ampliare il nostro impatto, offrendo non solo una soluzione abitativa, ma anche strumenti concreti per affrontare le difficoltà economiche dei nostri beneficiari e aiutarli a costruire basi solide per un futuro migliore,” dichiara Mario Montalcini, Amministratore Delegato di Homes4All.

“Siamo convinti – aggiunge – che questa partnership risponda all’esigenza, sempre più urgente, di garantire l’accesso alla casa a persone che altrimenti non avrebbero i requisiti per poterlo fare tramite i canali tradizionali. Si tratta di un’alleanza basata su obiettivi concreti e risultati misurabili, che accogliamo con entusiasmo, riconoscendo in PerMicro un partner strategico di grande valore.”

Nella cornice di un accordo mutualmente vantaggioso, PerMicro contribuirà attivamente mettendo a disposizione la propria esperienza professionale nell’erogazione di credito  e nella creazione di opportunità per chi è escluso dal circuito bancario tradizionale.

“PerMicro è da sempre al fianco delle famiglie e vuole continuare a rispondere ai bisogni primari legati alla casa, alla salute, alla scuola e al lavoro. Grazie a questa collaborazione, contiamo di raggiungere un numero molto più elevato di giovani e nuclei familiari; nonché di sostenerli nell’importante passo dell’accesso abitativo, attraverso i nostri finanziamenti e servizi di microfinanza.” afferma l’Amministratore Delegato di PerMicro, Benigno Imbriano.